RICCO CARTELLONE PER LA Va EDIZIONE DIIncontrARTI

 

 

La traccia caratterizzante per l’edizione 2009 è

“Quando i margini sono al centro”

 

 

Ritorna IncontrARTI – quando i margini sono al centro”: la rassegna diretta da Milo Vallone e promossa da “il Fiume e la MemoriaFestival.

 

Particolarmente ricco il cartellone di questa stagione, presentato presso la sede del Centro Culturale LA TRAMA di Pescara: in scena da febbraio a maggio 11 spettacoli e un concerto. Quest’anno anche una sezione dedicata ai più piccoli denominata “FAVOLONIA”, curata da Cristina Baldassarre, responsabile del corso di recitazione per bambini del Cantiere Teatrale di Pescara.

 

Si parte il 13 febbraio con la prima nazionale di “DELIRIO A DUE” (replica il 14 e il 15 e poi ancora dal 20 al 22 febbraio), commedia del drammaturgo romeno Eugène Ionesco. Protagonisti dello spettacolo gli attori Francesca Persico e Angelo Petrone, diretti da Milo Vallone, autore anche dell’adattamento del testo.

 

Il 1 marzo, il primo appuntamento rivolto ai più piccoli con “I Fratelli” ed “Enrichetto dal ciuffo” e si continua la domenica successiva, l’8 marzo, con “GiocattolandiaeLa bella Addormentata svegliata”.

 

La sezione di IncontrARTI rivolta agli adulti prosegue con “ECCE HOMO”, di Friedrich Nietzsche, il 14 e 15 marzo. In scena gli attori Luca Ciarciaglini e Piero Pantalone, diretti da Luisiana Di Federico, al suo debutto come regista. Completano il cast Giulia Cianconi al violino, Marco Fonzo al flauto e la danzatrice Giulia Antoniani.  

 

Il 21 marzo la rassegna propone un appuntamento d’eccezione: il concerto per mandolino del maestro Alessandro Cavallucci, che, accompagnato dal musicista Francesco Ciancetta alla chitarra, eseguirà musiche di Vivaldi, Valentini, Calace e Ciccorea.

 

Il 27 e 28 marzo gli allievi del secondo anno del Cantiere Teatrale, la scuola di recitazione diretta da Milo Vallone, porteranno in scena “RACCONTI ACCOLTI”, da Stefano Benni. Lo spettacolo è diretto dallo stesso Vallone.

 

Domenica 29 marzo, un altro appuntamento per i piccoli con “I tre porcellini” e “La piccola fiammiferaia”, mentre il 4 aprile tocca a “Cenerentola” e “Cappuccetto Baffo”.

 

Il 17 e 18 aprileIncontrARTI” propone “LE FACCE DELL’AMORE”, spettacolo che raccoglie due atti unici di Anton Cechov: “L’ORSO” e “UNA DOMANDA DI MATRIMONIO”. Sul palco gli attori Francesco Epifani, Azzurra Cipollone, Piero Pantalone e Francesco Cadderi. La regia è curata da Francesco Epifani.

 

Domenica 19 aprile, il penultimo appuntamento di FAVOLONIA con “Hansel e Gretel” e “La Bella e la Bestia”, mentre il 26 aprile il finale è affidato a “Pollicinoe a “I Quattro folletti”.

 

La sezione dedicata agli adulti chiude invece con un omaggio al premio nobel Harold Pinter, drammaturgo e attore inglese scomparso lo scorso 24 dicembre. Milo Vallone interpreta e dirige “LA COLLEZIONE” con gli attori Piero Pantalone, Francesco Epifani e Flavia Matricciani.

Lo spettacolo andrà in scena il 7 maggio e sarà in replica fino al 10.

 

Tutti gli spettacoli si terranno al Cantiere Teatrale di Pescara (via Sallustio 19).

Gli appuntamenti della sezione di “IncontrARTI” dedicata agli adulti avranno inizio alle ore 21.00, mentre quelli inseriti nella rassegna “FAVOLONIA” si terranno alle ore 17.30 fino al 29 marzo e alle ore 18.00 durante il mese di aprile.

 

 

Per informazioni e prenotazioni:

Segreteria organizzativa tel. 085/4549249 - info@tamtamcom.com

Via Ennio Flaiano 35, Pescara.