il Fiume e la Memoria festival d'arte varia
Di che si tratta
I protagonisti
Edizione 2008
Edizione 2007
Edizione 2006
Edizione 2005
Edizione 2004
Edizione 2003
Edizione 2002
Edizione 2001
Edizione 2000
Edizione '99
I link
Associazione
News

Giovedì 21 giugno Il Cantiere Teatrale Abruzzese
Presenta
"Gli Innamorati" di Carlo Goldoni

In occasione del trecentesimo anniversario della nascita del grande commediografo veneto, il Cantiere Teatrale di Pescara propone in anteprima l'allestimento de "Gli innamorati" in un adattamento curato da Milo Vallone che firma anche la regia della piéce.
Lo spettacolo, che si terrà il 21 giugno, sarà anche l'occasione per festeggiare l'arrivo dell'estate, la stagione degli "innamorati".
La rappresentazione segna la tappa di fine anno del percorso didattico del Cantiere Teatrale, la scuola triennale diretta da Milo Vallone che ha visto alternarsi tra i docenti: Federica Vicino, Filomena Di Zio, Fausto Costantini, Stefano Angelucci, Sandra Marini, Giulia Martella, Danilo Proia e Cristina Baldassarre, oltre lo stesso Vallone.
"Ho scelto il celebre testo goldoniano – commenta Vallone - sia per rendere omaggio al grande autore veneziano nell'anno in cui ricorrono i trecento anni dalla nascita e sia perché in un momento in cui i nuovi romanzieri e le ultime opere della cinematografia italiana sembrano puntare tutto sugli amori e gli innamoramenti dei giovani d'oggi, ho creduto interessante riproporre il punto di vista di un genio come Goldoni su un tema che non è attuale o contemporaneo ma semplicemente eterno".

Lo spettacolo sarà seguito da una cena con tutti gli artisti e gli spettatori per festeggiare insieme l'entrata dell'estate 2007. La serata sarà anche l'occasione per unire alla festa un momento di riflessione e di attenzione verso il progetto di caritativa, "Ponte di Carità con l'India", curato dalla Parrocchia Santa Marina di Casoli e che partito da Casoli di Atri arriverà sino in India per la costruzione di una scuola.

In scena gli allievi del biennio del Cantiere Teatrale: Barbara Certini, Mariagrazia Cimmino, Rosmunda D'Amico, Francesca Dandolo, Warner D'Anniballe, Irene De Francesco, Leo Ferretti, Gabriele Leobruni, Roberta Milani, Santo Nocerino, Chiara Trisi, Sofia Vallone.

Assistenti alla regia: Barbara Certini, Rosmunda D'Amico, Irene De Francesco.
Costumi: Eres Tu

Lo spettacolo si svolgerà presso il Ristorante "LA PANARDA" a Casoli di Atri in Piazza della Cooperazione (ZONA INDUSTRIALE)

Giovedì 21 giugno – ore 21.00. E' obbligatoria la prenotazione entro mercoledì 20.

Informazioni e prenotazioni: Tel. 085/45.49.2.49 - info@tamtamcom.com

 

 

newsback