il Fiume e la Memoria festival d'arte varia
Di che si tratta
I protagonisti
Edizione 2008
Edizione 2007
Edizione 2006
Edizione 2005
Edizione 2004
Edizione 2003
Edizione 2002
Edizione 2001
Edizione 2000
Edizione '99
I link
Associazione
News

 SPAZI ESPOSITIVI - GOLENA SUD - LUNGOFIUME - PESCARA

-    "Bioarchitettura 2001". Mostra urbanistico/architettonica sulla storia del cambiamento urbano della città di Pescara: dalla sua nascita ai giorni nostri. Mostra dotata di supporto audiovisivo.

- "Un fiume di… studenti". Esposizione dei lavori degli alunni delle scuole medie superiori sulla storia e la "salute" del fiume Pescara. Mostra dotata di supporto audiovisivo.

- "Movimenti urbani". Installazione fotografica dei lavori ideati e realizzati "ad hoc" dall'artista Sergio Camplone.

- "La Dolce Vita a Pescara: Flaiano e gli altri". Mostra fotografica sui costumi e la cultura mondana della nostra città.

- "Scorrendo la storia". Esposizione di foto e materiale tipico della vita e la cultura fluviale. Mostra dotata di supporto audiovisivo.

- "Le Città del Cinema". Allestimento di una mini sala cinematografica con proiezioni quotidiane alle 23.00. Capienza n° 60/80 posti a sedere

- "Sguardi Metropolitani". Installazione fotografica di documenti raffiguranti le più importanti città del mondo.

- "Il Genoma di Pescara" . Rappresentazione di materiali genetici urbani colti dal basso (bottom up), dalle prospettive più vicine agli eventi che quotidianamente costituiscono lo scenario del palinsesto urbano. Mostra dotata di supporto audiovisivo.

- "Antiche ceramiche italiane tra le due sponde dell'Adriatico". Mostra di ceramiche a cura del Museo delle Genti d'Abruzzo.

- "La luna sul fiume". Allestimento di uno spazio destinato alla programmazione radiofonica in diretta a cura dell'emittente Radio Luna.

- "Dalla mia terra al mio io". Mostra pittorica del M° Domenico Palma, artista locale che attraverso paesaggi astratti e fantasiosi, ci guida in un viaggio all'interno del suo io.

"Il Fiume e le Parole". Il lento fluire delle acque del fiume come scenario per riflettere sulla vita, l'armonia e la salute dell'individuo. Esposizione di libri sulle arti e discipline naturiste.

 

 

mostre